Comunicazione della Dirigente Scolastica agli Studenti

Vi prego di segnalare a me, al coordinatore della vostra classe, ai docenti, le difficoltà che incontrate nell’effettuare i collegamenti e/o se avete delle criticità legate alle apparecchiature informatiche e cercheremo di risolverle insieme. Vorrei richiamare tutti voi ad affrontare con serietà e consapevolezza questo periodo difficile sì, ma non insormontabile e a mettere in campo il vostro senso di responsabilità e le vostre capacità, sia verso la scuola che verso le vostre Famiglie.

Non siamo in vacanza, purtroppo e il tempo sprecato non potrà essere recuperato, se non con grande difficoltà. Cercate di alzarvi la mattina come se doveste venire a scuola e cercate di svolgere le attività che i docenti vi assegnano, pur rispettando il tempo per riposarvi e distrarvi, senza uscire, mi raccomando!

 Mi rivolgo in particolare ad alcuni studenti delle classi quinte: se non lavorate adesso sarà estremamente difficile recuperare in vista dell’Esame di Stato che sarà certamente ridimensionato dal MI, ma non potrà d’altro canto diventare una farsa, in quanto rilascia il titolo di Diploma di Istruzione Superiore. Mettetevi in contatto con i vostri Docenti e cercate, in caso vi siano (e io so che ci sono), di colmare i “buchi “della vostra preparazione.

Desidero complimentarmi con quegli Studenti che ogni giorno si presentano in piattaforma ed eseguono le attività collaborando attivamente con i loro Docenti. Bravi, continuate a dimostrare impegno e interesse, così quando si tornerà a scuola, spero presto, raccoglierete i frutti del vostro lavoro.

Grazie anche ai Docenti che si sono dimostrati dei veri “acrobati” della didattica, che hanno rivoluzionato il proprio metodo di lavoro per metterlo al sevizio dei ragazzi, anche per questo mi aspetto che tutti gli Studenti sappiano approfittare dell’occasione che viene loro offerta.

Anche oggi la scuola funziona, con il Personale ridotto e in turnazione, ma cerca di andare avanti ed esserci per tutti voi. Se desiderate qualche chiarimento/informazione potete telefonarmi al numero dell’Istituto entro le ore 14.30 o scrivermi alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spero di rivedervi presto, è difficile stare in una scuola vuota e silenziosa…ebbene sì, un po’ mi mancate!

A presto.