Termine delle lezioni

Termine delle lezioni A.S. 2019-2020

Si ricorda agli Studenti e alle Famiglie che Mercoledì 10 Giugno sarà l’ultimo giorno di lezione di questo anno scolastico. Gli scrutini finali si svolgeranno dal pomeriggio del 10 Giugno a tutto la giornata di Sabato 13 Giugno. Gli esiti degli scrutini delle classi quinte verranno pubblicati sul registro elettronico il giorno successivo e a seguire quelli delle classi intermedie.

I crediti assegnati ai candidati interni all’Esame di Stato verranno anche pubblicati sul sito web d’istituto oltre che sul registro elettronico.

In deroga al DPR 122/2009 e al D.LGS 62/2017, a causa dell’emergenza epidemiologica che ha determinato la sospensione delle lezioni in presenza, tutti gli studenti, a parte casi particolari, saranno ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato.

Per gli studenti delle classi intermedie, le eventuali insufficienze in una o più discipline saranno riportate sui documenti finali, nonché su un Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI) che sarà inviato allo studente tramite il registro elettronico. Nel PAI verranno inseriti gli obiettivi disciplinari non raggiunti con le strategie e le modalità per il loro recupero e con l’inizio del nuovo anno scolastico verranno organizzate, nei limiti delle disponibilità finanziarie, delle attività di recupero da parte dell’istituto, secondo direttive ministeriali ancora in via di emanazione.

La Dirigente scolastica, lo Staff dei Collaboratori e la Segreteria didattica resteranno a disposizione per qualunque chiarimento o informazione tramite contatto telefonico al numero 0106504672 o con la email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Auspicando che questo periodo così particolare della vita scolastica ci abbia fatto scoprire diverse modalità di comunicazione, oltre che aver messo alla prova le qualità di resilienza di tutti noi, auguro a tutti le più serene vacanze.

La dirigente scolastica

Cristina Ighina